Read English version
Dettagli
Biglietti
Attività organizzata in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19
Un itinerario storico – antropologico, tra vicoli e mercati, per conoscere le origini della tradizione gastronomica palermitana: dai mercati di grascia alle ricche cucine dei monsù, dai laboratori dei mastri dolcieri al regno del cibo da strada (panelle e crocchè, pani câ meusa, quaglie, musso, sfincione, frittola ecc…).
- RADUNO: Piazza Porta Sant’Agata
- CONTRIBUTO: Gratuito Soci | 5,00 Non tesserati
- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975 (attivi anche su WhatsApp)
- MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il nuovo protocollo per la fruizione delle attività sociali, stilato dal Direttivo di TACUS, prevede gruppi di partecipanti contingentati a cui non sarà, in alcun modo, possibile aggregarsi senza previa prenotazione ed oltre il numero massimo stabilito. La prenotazione dovrà pervenire telefonicamente, indicando obbligatoriamente i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie.
Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. Gustando Palermo. Storie di cibi e mercati palermitani è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura nel 2017, riproposto e arricchito di nuovi contenuti.
N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare levento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.