Palermo – I LOVE LEGO – Prorogata fino al 30 giugno 2023

4 Giugno 2023 al 30 Giugno 2023

Tipo di evento

I LOVE LEGO, la mostra che ha già visto oltre 1 milione di visitatori nelle sue tappe in giro per il mondo, dal prossimo 20 dicembre sarà ospitata all’interno dello splendido Loggiato di San Bartolomeo di Palermo.

Tra magnifici diorami – che incantano tanto i bambini quanto gli adulti – costruiti con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili, la mostra racconta l’incredibile evoluzione di quello che, da giocattolo tra i più comuni e conosciuti, si è trasformato negli anni in vera e propria opera d’arte.

La mostra aprirà al pubblico martedì 20 dicembre a partire dalle ore 15.00.

Arriva nel capoluogo siciliano – dal 20 dicembre 2022 al 4 giugno 2023, al Loggiato di San Bartolomeo di Palermo – I LOVE LEGO, la mostra dei record che ha già visto oltre 1 milione di visitatori nelle sue tappe in giro per il mondo: una mostra pensata per sognare, divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e creativo scrutando tra i dettagli di interi mondi in miniatura.

Promossa dal Ministero del Turismo, dalla Città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Palermo, Assessorato regionale del Turismo, sport e spettacolo, all’interno del Progetto “Il tempo insieme”, la mostra è prodotta e organizzata dalla Fondazione Sant’Elia e Piuma in collaborazione con Arthemisia per la comunicazione. (continua sul sito ufficiale)

N.B.

Grazie ad un accordo tra Fondazione Sant’Elia e Città Metropolitana di Palermo, le associazioni che si occupano di cura e sostegno delle disabilità possono prenotare la visita omaggio alla mostra I LOVE LEGO e ai momenti di gioco ed intrattenimento correlati. Per accedere ai benefici, scarica e compila il modulo allegato in basso e unitamente ai documenti richiesti inoltralo a prenotalatuavisita@gmail.com  La richiesta verrà  riscontrata entro le 48 ore successive da Fondazione Sant’Elia.

MODULO PRENOTAZIONE MOSTRA (1)