Palermo Gam/ Galleria d’Arte Moderna: mostra ” Palermo rifiorisce con Santa Rosalia “

6 Settembre 2024 al 8 Dicembre 2024

Tipo di evento

La mostra Palermo rifiorisce con Santa Rosalia, allestita presso la Gam di Palermo,  attraverso  scatti fotografici ci permetterà di rivivere i festeggiamenti del 14 e 15 luglio 2024, in occasione del 400° Anniversario del Festino Santa Rosalia, con l’ambizione di essere testimonianza di una grande celebrazione che rende omaggio a Palermo.

Un percorso fotografico narrativo ed emozionale, arricchito da alcuni video.

Alcune immagini tratte dalle “Prove” del Festino, scattate dalla fotografa Marcella Consuelo Giuffrè, introducono la mostra realizzata con gli scatti fotografici di 13 autori, tra giornalisti e fotografi, che hanno partecipato al Concorso fotografico “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” che dà il titolo alla mostra.

Igor Petyx, Giuseppina Avola, Carmelo Fornaro, Andrea Vagni, Adriana Guercio, Massimiliano Serrago, Maria Lannino, Tiziana Di Pietro, Daniele Li Volsi, Antonio Costa, Luca Caccia, Francesco Geraci, Charlie Burgio.

La mostra è promossa dal Comune di Palermo e dalla GAM, grazie al contributo del Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale e alla collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Mostra a cura di:
Maria Francesca Martinez Tagliavia, Direttore della Galleria d’Arte Moderna – GAM Palermo
Claudia Giocondo, Responsabile comunicazione del progetto
Sandro Follari, Vice Capo di Gabinetto Comune di Palermo
Valentina Falletta, Responsabile Relazioni Nazionali Comune di PalerMO

Galleria d’Arte Moderna

Via Sant’Anna, 21 – 90133 Palermo

ORARI MUSEO

Da lunedì a domenica 9.30 – 18.30

La biglietteria chiude un’ora prima

INFO E PRENOTAZIONI

Informazioni +39 335 545 3277 info@gampalermo.it