Domenica 7 aprile | Archeotrekking a Solunto | La città antica e il Monte Catalfano con ArcheOfficina

locandina solunto

7 Aprile 2024

Tipo di evento

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pieno stile degli Archeotrekking di ArcheOfficina domenica 7 aprile arriva un tour alla scoperta di uno dei siti archeologici più belli e poco conosciuti della provincia di Palermo, nell’antica città di Solunto, a due passi da Bagheria!

Dal primo insediamento punico, si è sviluppato a poca distanza quello ellenistico romano, caratterizzato da una conformazione regolare degli isolati su bellissime terrazze digradanti e da  residenze di pregio, con colonnati, mosaici e strade lastricate. La visita, in compagnia di archeologi e guide turistiche abilitate, è un vero e proprio viaggio nel tempo all’interno dell’antica città dallo splendido panorama.

Dopo la visita del sito archeologico gli archeologi racconteranno le storie dei reperti contenuti dentro l’antiquarium del sito.

Info sul trekking:
Escursione facile su percorso con brevi dislivelli ed ampie aree di osservazione paesaggistica.Consigli pratici:
Abbigliamento comodo, scarpe da trekking, zone con ampio soleggiamento e possibilità di vento. Crema solare, cappello, adeguata riserva idrica, bastone o bastoni, pranzo a sacco (facoltativo).Punto d’incontro: Posteggio del Parco Archeologico di Solunto, via Collegio Romano, Solanto (PA).
Orario: Incontro: 9:40, partenza tour 10:00, fine tour 13:30 circa.
Ticket: €12 | €6 (under 15).Prenotazione obbligatoria tramite il link: https://archeofficina.com/archeotrekking-a-solunto-la-citta-antica-e-il-monte-catalfano/

Info ai contatti:
3279849519 | 3208361431