Palermo – RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO -Foro Italico venerdì 30 giugno alle 20.40.

30 Giugno 2023

Tipo di evento

PALERMO – FORO ITALICO – VENERDÌ 30 GIUGNO ALLE 20.40

IL PIU’ GRANDE EVENTO GRATUITO DI MUSICA LIVE IN ITALIA

TORNA A PALERMO!

Martedì 30 Maggio 2023 si è tenuta nella prestigiosa  Sala Martorana di Palazzo Comitini, sede della Città Metropolitana di Palermo,  la conferenza stampa di Radio Italia in occasione della tappa siciliana di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il più grande evento di musica live in Italia.

E così, dopo il grande successo registrato nel 2019 e dopo la data milanese del 20 maggio 2023, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna anche a Palermo: l’attesissimo evento si terrà al Foro Italico venerdì 30 giugno alle 20.40.

Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo, l’evento sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia.

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice MANOLA MOSLEHI; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice DANIELA CAPPELLETTI. Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da SATURNINO. Durante il preshow, previsto un momento di esibizione di LUCA RAVENNA, lo stand-up comedian dei record.

Durante l’incontro il presidente di Radio Italia solomusicaitaliana Mario Volanti, alla presenza del Sindaco Lagalla e dell’Assessore comunale alla Cultura Cannella, ha svelato i nomi dei cantanti che si esibiranno al Foro Italico Venerdi 30 giugno prossimo.

Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori:

BLANCO                                                                     BOOMDABASH

DIODATO                                                                             EMMA

IRAMA                                                                          LEVANTE

MARRACASH                                                           Mr. RAIN

MAX PEZZALI                                                     RKOMI

PAOLA & CHIARA –                                                           LIGABUE

ROCCO HUNT –                                             SANGIOVANNI

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive

Radio Italia Live – Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).