Read English version
Giorno 8 agosto con la II Festa della Poesia continuano gli Incontri dEstate 2012, promossi dallAssessore alla Cultura, Antoniella Marinaro, di concerto con il Sindaco, Rosario Lapunzina.
Alle ore 21,00 nello scenario della Terrazza della Corte delle Stelle in Corso Ruggero, a cura di Giovanni Cristina, si svolgerà un Reading di poeti cefaludesi, accompagnati dal suono della chitarra di Josè Luis Sottile.
Giorno 10 agosto, memori del successo ottenuto da una precedente manifestazione, grazie alla quale è stata autofinanziata la riqualificazione dellarea giochi per i bambini, che si trova allinterno della Villa Comunale, il Comune di Cefalù organizza La notte dei piccoli desideri.
Alle ore 21,00 in Piazza Cristoforo Colombo si esibiranno: trampolieri, clown, fuochisti e face painting in collaborazione con lagenzia di animazione Dadaumpa.
Giorno 11 e 12 agosto, il Centro culturale Polis Kephaloidion ripropone la tradizionale sagra ra pasta a taianu. La manifestazione, ormai giunta alla sua VI edizione, è dedicata al piatto per eccellenza della tradizione gastronomica cefaludese.
In questo modo si intende valorizzare una specialità gastronomica tipica di Cefalù, per ribadire che la cucina locale è sintesi della storia di un territorio e che la cultura di un popolo passa, piacevolmente, anche attraverso i profumi, i colori, il gusto dei suoi piatti tipici.
Levento, patrocinato dalla Regione Siciliana, dalla Provincia Regionale di Palermo e dal Comune di Cefalù, come di consueto, si svolgerà dalle 19,30 in Via Giovanni Amendola, la strada che costeggia lo splendido palazzo dellOsterio Magno, superba residenza della nobile famiglia dei Ventimiglia.