“Cromatismi e pensieri” a palazzo Jung per la mostra di Vanessa Pia Turco

Palermo –  La sala Borsellino di palazzo Jung a Palermo (via Lincoln 71) ospita da mercoledì prossimo 18 gennaio la mostra di pittura Cromatismi e Pensieri di Vanessa Pia Turco, promossa dalla Provincia regionale di Palermo. L’esposizione sarà inaugurata alle 18 dal Presidente Giovanni Avanti e dall’assessore alla cultura Pietro Vazzana.  La mostra, curata da Paolo Battaglia,  vede la pittrice, di origini nissene ma palermitana d’adozione, documentare e interpretare in chiave squisitamente pittorica un mondo fatto di emozioni e pensieri vibranti attraverso opere di varia grandezza e tecnica. L’allestimento è a cura di Alissone Falzone. L’esposizione gode del patrocinio del Premio Arte Pentafoglio, dell’Unasp e  del Circolo Ufficiali Palermo.
In occasione dell’inaugurazione sarà disponibile gratuitamente per il pubblico un’opera grafica a firma autografa dell’artista.

La mostra sarà visitabile fino al 4 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12,30, domenica e festivi chiusura. Ingresso libero.