Cefala’ Diana (PA) – Visita guidata “I Bagni di Cefalà Diana”

Dettagli

Una visita guidata, ideata e condotta da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, alla scoperta dei Bagni di Cefalà Diana.

Rimasto il solo complesso termale di “tipo islamico” in Sicilia è immerso nella Riserva Naturale Regionale Orientata Bagni di Cefalà e Chiarastella, istituita nel 1997 nei territori di Cefalà Diana e Villafrati.

L’edificio si presenta come una robusta costruzione quadrangolare costruito a ridosso di uno sperone di roccia da cui sgorgava un’acqua termale calda (35,8°-38°) ed utilizzata, fino a tempi recentissimi, per scopi terapeutici.

• Raduno: Ingresso Bagni di Cefalà Diana – Strada provinciale 77 – Cefalà Diana (PA)
  • Contributo: €12 soci | €15 Non tesserati
  • Prenotazione obbligatoria: 320.2267975 (WhatsApp attivo)
  • Modalità di partecipazione: la partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al numero indicato. Ai fini organizzativi non sarà considerata valida come prenotazione il “parteciperò” su Facebook. L’evento sarà confermato al raggiungimento di minimo 15 pax.

Evento a numero chiuso con posti limitati, organizzato in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19.

I tour e le visite guidate proposte da TACUS sono condotti da guide turistiche naturalistiche abilitate. “I bagni arabi di Cefalà Diana” è un evento ideato da Manuela Randazzo per TACUS Arte Integrazione Cultura.

N.B.: Si tratta di una visita guidata all’interno del sito sopra indicato, condotta da una ��guida abilitata. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.