Carini (PA) – La magia della Bacchetta

Carini – Palermo
Durata: 1 giorno

L’Arte della Magia – La Magia della Bacchetta
Seminario introduttivo alla tradizione di Ara
A cura di Dario Pastore, Sacerdote e Insegnate del Tempio di Ara

11 e il 12 giugno 2022 – Carini (PA)
10.00 – 18.30 circa

Workshop teorico e pratico che introduce alla tradizione di Ara, fondata da Phyllis Curott, sacerdotessa wicca e autrice dei best-seller: “L’arte della magia”, “La magia dell’amore” e “Il sentiero della Dea” (pubblicato in Italia anche con il titolo di “Una strega a New York”).

Finalmente viene di nuovo proposta a Palermo la possibilità di imparare a conoscere la tradizione di Ara, una tradizione innovatrice della spiritualità wicca, caratterizzata da una forte impronta sciamanica. La tradizione di Ara è basata sul principio, considerato centrale, dell’esperienza dell’immanenza della Divinità e nasce da anni di esperienza sciamanica e wicca per aiutare chi la pratica a scoprire la presenza del divino dentro e intorno a noi e a gioire nell’estasi di questa comunione. La sua fondatrice, Phyllis Curott, è autrice di diversi libri che hanno dato un contribuito fondamentale alla demolizione di falsi miti e stereotipi negativi a proposito della stregoneria, rivelando una verità a lungo nascosta: la wicca è una spiritualità bella ed elegante, le cui radici affondano nelle pratiche sciamaniche e negli antichi culti della Dea, ed è attualmente la religione in più rapido sviluppo negli Stati Uniti.

In questo speciale fine settimana, condotto da Dario, verranno illustrati i principi e le pratiche spirituali che permettono di riempire la propria vita di una magia potente e reale, perché ognuno possa riconoscere il potere divino che alberga in ciascuno di noi o e nel mondo intorno a noi.
I partecipanti scopriranno inoltre come la magia costituisca un’esperienza religiosa tra le più potenti e toccanti e, al contempo, una risorsa preziosa per raggiungere obiettivi pratici come la guarigione, l’amore, la prosperità, la gioia, l’ispirazione e la libertà – un percorso in grado di condurre alla scoperta di se stessi e alla crescita spirituale.
Soprattutto, saranno illustrate le pratiche fondamentali della wicca, così come sono attuate e interpretate dalla tradizione di Ara, per entrare in connessione con il Divino e praticare magia sacra. Queste tecniche includeranno purificazione e bando, creazione dello spazio sacro e del cerchio, radicamento e centratura, metodi per innalzare e dirigere l’energia, invocazione della Dea e del Dio, visualizzazione guidata, magia degli elementi, canti, danze.
Il seminario culminerà in un rituale collettivo, un incantesimo per accrescere l’energia, caricare e consacrare un oggetto di potere personale.

Questo seminario può essere un primo passo verso l’iniziazione al Tempio di Ara, o semplicemente un’esperienza unica, in grado di arricchire magicamente il vostro bagaglio spirituale.

Informazioni pratiche
Il workshop sarà condotto in osservanza della normativa vigente e verranno attuate le opportune misure anti-Covid.
Si consiglia di indossare vestiti comodi ed evitare abiti troppo aderenti, di portare un oggetto personale (un gioiello, un elemento della natura come una pietra o una conchiglia, una statuetta, un libro, un prodotto della propria creatività o del proprio amore, i propri strumenti di divinazione), tamburi, sonagli e altri strumenti. È consigliata la lettura de “L’Arte della Magia” di Phyllis Curott, Sonzogno Editore.
È prevista una pausa pranzo di un’ora circa, è possibile acquistare qualcosa da mangiare in zona, oppure portarsi il pranzo al sacco da casa.

*Modalità di iscrizione**
Per iscriversi è necessario inviare un’email a laruotadellemaree@hotmail.com specificando i propri dati personali (nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo email), che verranno usati solo ai fini del workshop.
Riceverete tutte le informazioni sui costi del seminario e le modalità di iscrizione.

Gli iniziati del Tempio di Ara e coloro che hanno già partecipato a questo workshop in passato hanno diritto a speciali agevolazioni, ma la loro partecipazione potrebbe essere subordinata alla capienza della sala, visto che verrà data la precedenza a chi non ha mai seguito il seminario prima.

*NB – il workshop è aperto ai maggiorenni, i minorenni possono partecipare solo presentando l’autorizzazione scritta dei genitori, o di chi ne fa le veci, con firma autografa e fotocopia della carta d’identità della persona che fornisce l’autorizzazione.

Potete contattare Dario via mail oppure tramite Facebook cercando Dario Pastore