Read English version
Dettagli
Il 14 luglio si celebra il World Chimpanzee Day, iniziativa nata per ricordare l’attività e il grande impegno svolto da Jane Goodall e per conoscere, proteggere e sensibilizzare il pubblico verso questa specie sempre più minacciata e così simile all’uomo.
Durante la Giornata Mondiale degli Scimpanzé, nell’area attigua allexhibit, dalle 11:00 alle 16:00, i nostri operatori faranno conoscere i due esemplari ospitati al Bioparco di Sicilia, Mango e Whisky.
Verrà raccontata la loro storia fino ad oggi, ne verranno evidenziati i comportamenti durante le varie fasi delle loro giornate e soprattutto durante i pasti e con l’introduzione di “arricchimenti ambientali”.
Riusciremo così a conoscere come gli Scimpanzé vivono all’interno di un giardino zoologico, quali sono le loro esigenze e come si possono aiutare gli esemplari presenti in natura.
Il Bioparco di Sicilia, fa parte del progetto Pan Italia supervisionato dal programma EEP (Eaza Ex Situ Programmes) dell’EAZA, finalizzato alla conservazione degli Scimpanzé.