Read English version
Con l’intento di promuovere la ” Sicilia che piace “ Vi proponiamo – ma suggeriamo anche ai vostri amici, colleghi, familiari, ospiti e clienti – un’esperienza “unica, diversa, originale e gratuita.
INDISTINTAMENTE TUTTI I GIORNI da soli, in coppia, con famiglie e piccoli gruppi fino a 10/12 pax sarete assistiti da GIOVANNI definito da altri “la persona giusta”, “ottimo intrattenitore”, “guida vivente” “l’esperto del luogo”, “un eccezionale narratore”, “risorsa culturale e storica del Paese” che in SICILIA vi accoglierà, presenterà e descriverà
“GRATUITAMENTE” il borgo medievale di CACCAMO (PA) sotto il profilo storico, culturale, artistico ed artigianale facendo apprezzare le sue eccellenze ed amare la sua terra a chi, in tempo utile, prenderà contatti con lui 339.3721811 – 091.8149744.
Chi invece, vuole coniugare cultura e gastronomia, può prenotare il “TOUR CULTURALE E DEL CIBO DA STRADA MADE IN CACCAMO “ con le eccellenze paesane, genuine e saporite. L’appuntamento è presso “La bottega nella Roccia del Castello” la prima attrazione di CACCAMO su Tripadvisor.it vincitrice di 3 certificati di eccellenza per tre anni consecutivi, 2014, 2015 e 2016, dove vi accoglieremo guidandovi alla scoperta di tipicità culturali raccontandovi il borgo medievale, i siti ed il territorio. Poi, attraverso un tour gastronomico – concordato preventivamente – sarete al centro delle nostre attenzioni ed esaudiremo i vostri “vizi di gola”.
Vi condurremo nei luoghi giusti, secondo un percorso creato ad hoc in quanto lo “STREET- FOOD” piace sempre di più (specie quello genuino) perché saporito, informale, divertente, economico, social e mette buon umore con le sue 15 SFIZIOSITA’ a scelta fra:
pane “cunzatu” – salsiccia “pasqualora” e tuma – anelletti al forno – pasta “cu vrocculu arriminatu” – bucatini, sarde e finocchietti – arancina – ravazzata – panino con salsiccia arrostita – sfincione casalingo da forno a legna – panacéna – panino con panelle e crocchè – tarallo di carnevale – cannolo – dolcini di mandorla e/o pistacchi – sfinci “cu zuccuru” – cassatelle – buccellato ed un marsala.
Il costo del “tour culturale e dello street food” comporta invece un’offerta libera a persona per noi e comprende sempre una piccola degustazione di: nutella di pistacchi – creme di: limoni, mandorle, nocciole o castagne – confetture di fichidindia o arance – miele balsamico e biscotti alla cannella.
Le SFIZIOSITA’ scelte – dai costi irrisori – verranno pagate singolarmente e direttamente nelle varie postazioni presso le attività produttive.
Per prenotazioni, dettagli ed ulteriori informazioni rivolgersi a: Giovanni Aglialoro – Consulenza turistica – 091.8149744 – infocaccamo@libero.it – 339.3721811 – giovanni.aglialoro@gmail.com
Solo confidenzialmente ai raccomandati, suggeriremo un’osteria a due passi dal mare proponendo: un piatto a base di bucatini con sarde, finocchietti selvatici, uva-passa, pinoli e mollica” atturrata”….. che BONTA’!!!.