Bolognetta – Museo della Casa Contadina

Il Museo è collocato all’interno di una casa contadina dei primi del novecento aquistata e ristrutturata dal Comune nel 1983 per collocarvi gli arredi e le suppellettili degli ambienti domestii popolari; sono inoltre illustrati i cicli lavorativi dell’olio, del grano, della vite e le attività pastorali.
 Il museo svolge attività di ricerca e, insieme alle scuole e alla Biblioteca Comunale, attività didattica. Le sue collezioni, costituite per lo più da oggetti di provenienza locale, si arricchiscono costantemente di nuovi pezzi.

Visita: aperto orari estivi ed invernali; solo il martedì e il giovedì dalle 09.00 alle 13.00.
Contattando la Biblioteca è possibile effettuare anche visite fuori orario..
Dal 15 giugno al 15 settembre aperto snche la domenica. Ingresso gratuito. Visite guidate.

Tel.: 091 8724239 fax 091 8724239.