Blufi ” Sagra del Finocchietto selvatico”

Read English version

 

La Comunità di Blufi è lieta di invitare turisti e corregionali, amanti della buona e genuina cucina, alla seconda sagra del finocchietto selvatico, un prodotto semplice ma di alto valore nutrizionale.

La manifestazione si svolgerà domenica 15 maggio.

Il Finocchietto selvatico appena raccolto verrà preparato secondo le ricette della tradizione locale e pertanto sarà possibile degustare prodotti a base di questo alimento che andranno dall’antipasto al dolce, al liquore. Le degustazioni sono previste per le ore 12,30 e per le ore 20,00 presso l’incrocio tra via risorgimento e piazza Italia.

La Sagra del Finocchietto Selvatico rientra nel piano promozione dei cittadini di Blufi, che intendono promuovere l’alimento “Foeniculum Volgare” dal valore nutrizionale elevatissimo e dalle proprietà stimolanti, digestive, antisettiche e diuretiche.

La Sagra del Finocchietto Selvatico mira ad affermarsi sempre più come una tradizione, la quale esprima con tutta la sua bellezza le consuetudini culturali e gastronomiche di Blufi e l’importanza culinaria della cucina Mediterranea. Essa viene organizzata dalla Pro loco Blufi, in collaborazione con il Comune, le congregazioni e la cittadinanza attiva.

Per chi desidera visitare il Santuario della Madonna dell’Olio una navetta gratuita sarà a disposizione a partire dalle ore 10,00. 

 
Per maggiori informazioni sul programma vedi la locandina sotto

Segui l’evento anche sufacebook