Read English version
Il Ballarò Buskers Festival è un evento internazionale dedicato al circo contemporaneo e al teatro di strada nel cuore di Palermo e precisamente nel mercato storico Ballarò nel quartiere dell’Albergheria.
Si tratta dell’evento più festoso tra le iniziative organizzate da SOS Ballarò, Assemblea cittadina aperta costituita da una rete di associazioni, enti e abitanti che da anni ha messo insieme forze e pensiero, avviando un intenso dialogo con chi vive, frequenta e opera nel quartiere.
Giunto alla sua settima edizione il festival delle arti di strada propone dalle 18.00 di venerdì 20 alle 23.00 di domenica 22 ottobre trenta spettacoli gratuiti per oltre cinquanta artisti da tutto il mondo: tre giorni che trasformeranno Ballarò in un palcoscenico circense. Nelle postazioni dislocate in punti strategici di nove spazi del quartiere Albergheria si alterneranno spettacoli di circo contemporaneo, teatro, musica, acrobatica, equilibrismo, clownerie e laboratori per bambini. Tanto spazio alle famiglie, con quattordici laboratori creativi e circensi, anche sabato e domenica mattina.
La Città Metropolitanan di Palermo ha sostenuto la manifestazione, assicurando una compartecipazione economica.
Per il programma clicca qui
Per l’evento l’associazione Terradamare organizza visite alla torre di san Nicolò