Amici del Libro al Salinas: sette presentazioni d’ autore

Riceviamo e pubblichiamo

“Amici del libro al Salinas”, la rassegna ideata da Lia Vicari, già direttrice della libreria Feltrinelli di Palermo, e da Caterina Greco, direttrice del museo archeologico, realizzata in collaborazione con CoopCulture  proseguirà:
  •  il 27 ottobre, alle 18, con il giornalista Marcello Sorgi con “Mura la scrittrice che sfidò Mussolini” (Marsilio);
  • il 10 novembre, il regista Roberto Andò presenterà con Salvatore Ferlita, il volume scritto a quattro mani “Il piacere di essere un altro” (La Nave di Teseo);
  • il 13 novembre, una nuova matinée: Giosuè Calaciura presenta il suo “Una notte” (Sellerio)
  • l’1 dicembre da “L’isola nuova. Trent’anni di scrittura in Sicilia” antologia che sarà presentata da Gaetano Savatteri.
  • La rassegna si chiuderà il 6 dicembre con Giovanna Calasso che parlerà di “Viaggio in Sicilia di Ibn Jubayr” (Adelphi), lo sguardo sull’isola di un viaggiatore musulmano del XII secolo.

La rassegna è stata organizzata dal Museo Archeologico regionale Salinas, in collaborazione con CoopCulture; promossa da Assemblea Regionale Siciliana, Comune di Palermo, Banca Agricola Popolare di Ragusa, CulTurMedia, Zonta Club e Cronache Di Gusto.

27 ottobre | Marcello Sorgi Mura la scrittrice che sfidò Mussolini (Marsilio)

10 novembre | Roberto Andò e Salvatore Ferlita Il piacere di essere un altro (La Nave di Teseo)

13 novembre | Giosuè Calaciura Una notte (Sellerio)

01 dicembre |L’isola nuova. Trent’anni di scrittura in Sicilia (Sellerio) con Gaetano Savatteri