A Palermo torna lo Street Food Fest con la Christmas Edition

Read English version

10 dicembre 2017
  • Ritornano a Palermo lo Street Food con la nuova edizione natalizia di quello che è il Primo Festival Internazionale del Cibo di Strada e la Fiera di Natale!
 
PARTENZE: Ore 06:30 da Messina (P.zza Castronovo – V.le Boccetta Chiesa Immacolata); Ore 06:45 Villafranca Tirrena e a seguire Saponara M; Rometta M.; Spadafora, Ore 07:30 Milazzo (Bar Alexander) ore 07:45 Barcellona P.G.(Caselli). Proseguimento in Pullman G.T. per Palermo.
Passeggiata con visita libera di alcuni tra i monumenti più significativi del centro storico cittadino (Quattro Canti di Città, Cattedrale, Casa Professa, Museo Salinas, etc.etc…),
della FIERA DI NATALE, che vede la presenza di 30 Artigiani provenienti da tutta la Sicilia (orafi, artigiani del legno, pasticceri etc.etc…) e degli stand dello STREET FOOD FEST, evento che trasforma il centro storico palermitano in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, ove i miglio chef, provenienti da tutte le parti del mondo prepareranno a vista le prelibatezze street food dei loro paesi di origine.
Ad animare l’evento, gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini, artisti di strada, armonie di profumi, inebrianti sapori, sinfonia di suoni e danze colorate.
  • Ore 18:30, partenza per il rientro ai luoghi di origine.
  • QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 25,00
La quota comprende:
Viaggio in pullman G.T.
Polizza assicurativa Resp. Civile
IVA, tasse e percentuali di servizio.
La quota non comprende:
Extra di natura personale
Pranzo
Visite Guidate
Ingressi ove previsto il pagamento di un ticket.
(In collaborazione con “Trayna Travel By La Sorgente Soc. Coop. s.r.l. 
  • Per Prenotazioni: 348.09.36.328

Torna lo Street Food Fest a Palermo, questa volta in versione natalizia. Dal 7 al 17 dicembre, il meglio del cibo di strada proveniente dalla Sicilia, dall’ Italia e dal mondo fa festa nel centro storico della città animando il Cassaro Basso. Una vera e propria celebrazione del cibo di strada, dieci giorni con la possibilità di gustare oltre 30 proposte gastronomiche differenti: dalle panelle al Fish and Chip londinese, dagli hamburger alla meusa, e poi ancora pad thai, burritos messicani, tigelle bolognesi, porchetta fino ai dolci dove protagonisti saranno cassatelle, cannoli e dessert della tradizione americana.

 

 

 Tante le novità in arrivo, per una seconda edizione natalizia ancora più ricca e partecipata con musica, spettacoli, concerti, cooking show, laboratori e le oltre 30 diverse pietanze in degustazione. Un percorso gastronomico ricco e variegato si snoderà lungo la storica passeggiata palermitana, da Piazza Marina fino a via Roma, la manifestazione interesserà tutta l’area del Cassaro Basso, dove è in corso una sperimentale opera di pedonalizzazione, fortemente voluta dalla Prima circoscrizione del comune di Palermo, da Confesercenti e dall’Associazione Cassaro D’Amare.

Inoltre, in occasione della manifestazione, grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione culturale Terre D’Amare sarà possibile prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiesi e angoli nascosti della città.