Palazzo Jung (PA) – Mostra personale dell’artista Alessandro Bronzini, dal titolo “Tra nero, grigio e azzurro”

Read English version

 
 
 
 
 
 
 
 

Palazzo Jung, in via Lincoln n.71,

Si inaugura martedì 26 ottobre alle ore 18,00, presso gli spazi espositivi della Sala Borsellino di Palazzo Jung Via Lincoln, 71 a Palermo, la mostra personale dell’artista Alessandro Bronzini, pittore incisore e grafico, dal titolo “Tra nero, grigio e azzurro”, proposta dall’associazione Culturale Crogiolo Arti.

L’esposizione di circa 30 opere, è la rappresentazione di un percorso che affronta momenti diversi della vita artistica e sociale dell’artista palermitano. Nella rappresentazione dei suoi quadri troviamo tante tematiche, quali la tragedia delle migrazioni verso le americhe del secolo scorso a quella attuale delle rotte africane e balcaniche verso l’Italia e l’Europa. Così come quello dell’alfabetizzazione, condotta da Francesco Carbone nella sua Godrano, interpretata con l’opera “Rocca Busambra fra cultura e natura”, fino ad arrivare ad un corpus di opere più recenti nelle quali l’artista si cimenta nella composizione e scomposizione delle forme e dei colori, alla ricerca del nuovo e del mai scontato.

La mostra sarà visitabile fino al 04 novembre, dal lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 18,00 – giovedì dalle ore 9.00 alle 18,30 – sabato, domenica e festivi chiusura.

Nel rispetto delle disposizioni sull’emergenza COVID-19, sarà consentito l’ingresso contingentato di visitatori muniti di certificazione verde COVID19, accompagnati da un referente della mostra incaricato del controllo, della temperatura, della mascherina e del distanziamento sociale all’interno della Sala.