Palermo – Aspettando il Natale

L’atmosfera natalizia si avvicina!
Vivetela insieme a noi domenica 26 novembre!
Sarà un’occasione per acquistare anche quest’anno i vostri pensierini di Natale fatti a mano dai nostri artigiani!
Programma delle attività disponibile a breve.

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

Domenica 26 novembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Via S. Lorenzo 282, 90146 Palermo
Aspettando Natale “Villa Adriana
Ritorna l’evento di successo invernale a VILLA ADRIANA, a Palermo.
Tanti oggetti unici realizzati a mano di stampo natalizio, un modo per pregustare quello che sara’ questo natale 2017, un atmosfera magica.
Ingresso Libero
Adatto ai bambini

Natale 2017

Fino alla data: 3 gennaio 2018

Vi aspetto in via oreto 187 per condividere con voi l’emozione di creare nuovi ricordi dei vostri bimbi!
Adatto ai bambini

Date dell’evento

Dal 13 novembre 2017 al 02 gennaio 2018
10:00 – 10:00

Palermo – Natale a Piazza Sant’Anna
Ogni giorno, 8 dicembre 2017 – 6 gennaio 2018
Vieni a riscoprire il natale nel pieno centro storico di Palermo.
Troverai tante idee regalo e tanto altro ancora!
Date dell’evento
Dal 8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018
9:30 – 12:30

Una storica villa di Bagheria, palazzo Butera, sede di rappresentanza del municipio, per le prossime festività si trasforma in “Palazzo di Natale” è questo infatti il titolo del programma di eventi che partirà dal prossimo 2 dicembre.

Nonostante la mancanza di risorse economiche dell’assessorato alla Cultura e Spettacolo, guidato dall’assessore Romina Aiello, lo stesso assessore grazie alla collaborazione del territorio e di diverse associazioni ha messo su un fitto programma per festeggiare il prossimo Natale e l’anno nuovo.

Gli appuntamenti prenderanno il via dal primo weekend di dicembre e si protrarranno fino al 7 gennaio.

L’evento “Palazzo di Natale”, si svolgerà dunque a palazzo Butera, a cura oltre che dell’assessorato Cultura e Spettacolo, grazie alla collaborazione dell’associazione Le Muse e con il contributo della Casa del Volontariato e del “Campus della Musica ASD Cult”.

Tra le iniziative la parte da leone la fanno gli appuntamenti per i più piccoli con la presenza di Babbo Natale cui verranno lette le letterine di Natale ma non mancheranno momenti musicali per i più grandi, convegni di approfondimento su diversi temi, uno spazio importante sarà costituito dalla giornata dedicata al volontariato di cui vi diremo in un prossimo comunicato stampa, e ancora presentazione di libri e per gli appassionati del tradizionale sfincione bagherese un festa dedicata.

«Siamo soddisfatti di essere riusciti a realizzare un programma di eventi natalizi, grazie al contributo del territorio, nonostante la completa indisponibilità di risorse nei bilanci dell’assessorato» – dichiara l’assessore Romina Aiello – «Siamo riusciti nell’intento: far respirare l’aria natalizia, aria di festa nel Paese».

«Un grande ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale va all’associazione “le Muse”, alla Casa del Volontariato e del “Campus della Musica ASD Cult per la loro collaborazione» – aggiunge il sindaco Patrizio Cinque – «Un sentito grazie a tutte le associazioni e artigiani che hanno aderito alla manifestazione».

«Non saranno questi gli unici eventi che renderanno più festoso il periodo di festa che ci accingiamo a vivere: un convegno importante si svolgerà a Villa Cattolica ed una prestigiosa mostra, oltre ad una fiera dedicata al libro, di cui vi diremo più avanti» conclude il primo cittadino della Città delle Ville.