L’Ultima Fiera Verde Villafratese

CHI SIAMO
La Pro Loco di Villafrati è un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, con valenza di utilità sociale e con rilevanza di interesse pubblico che svolge la sua attività nell’ambito del territorio del Comune di Villafrati.
L’associazione può lavorare anche al di fuori del territorio del Comune di Villafrati attraverso forme consortili con altre associazioni o enti o di convenzioni stipulate con Comuni confinanti , a meno che negli stessi non esista un’altra associazione Pro Loco, iscritta al relativo albo regionale.
Già dalla prima assemblea la Pro Loco di Villafrati ha delineato quele è la strada che intende perseguire durante i primi quattro anni di mandato, e cioè il mantenimento, il recupero e il consolidamento delle tradizioni, importante per mantenere e far conoscere anche ai più giovani l’identità che accomuna tutti i villafratesi.

OBIETTIVI E FINALITÀ
Tra gli obiettivi dell’associazione vi sono la strutturazione di progetti finalizzati ad incrementare il turismo attraverso progettualità, eventi organizzati  capaci di creare attrattive per gli abitanti del territorio di riferimento.  Altre finalità sono:
La valorizzazione, la tutela e il miglioramento delle risorse ambientali, turistiche e culturali del luogo.
Il miglioramento dei servizi di accoglienza e di informazione turistica.
La programmazione e la realizzazione di iniziative atte a sensibilizzare la popolazione residente nel Comune circa le potenzialità culturali, ambientali e turistiche esistenti nel proprio territorio
L’organizzazione anche in collaborazione con Enti pubblici e privati di iniziative a fruizione del territorio come ad esempio visite guidate, escursione e attività di animazione locale.

18 e 19 Giugno vi aspettiamo numerosi

Pro Loco VillafratiPro Loco VILLAFRATI | FACEBOOK

Vi faremo divertire e non solo, noi ce la stiamo mettendo tutta per garantirvi due giorni indimenticabili…. Non ve ne pentirete.