Alia – Equinozio di Primavera alla Gurfa Sabato 26 marzo 2016 ore 10,30

Un’escursione unica, irripetibile, alle porte di casa nostra attende i visitatori  più curiosi, sempre attenti a conoscere i segreti e i misteri che avvolgono il nostro patrimonio storico.  Sabato 26 marzo il professore Carmelo Montagna proverà a svelare i segreti millenari di questa meravigliosa, misteriosa e imponente struttura rupestre testimone dell’antica civiltà della Sicilia. Meta di eminenti studiosi e fiore all’occhiello del turismo archeologico della provincia di Palermo. Ci siamo già in passato occupati di questo straordinario complesso rupestre e degli studi sul sito del professore Montagna,  chi desidera saperne di più  può leggere l’intervista rilasciataci qualche anno fa  (clicca qui)
Il programma della visita di giorno 26 marzo è visibile sulla locandina allegata.

Se si desidera trascorrere l’ intera giornata ad Alia e continuare a scoprire le meraviglie della cittadina si consiglia di visitare la pagina “Cose da vedere ad Alia” del nostro Portale turistico o il sito ufficiale del Comune.