Lercara Friddi : RI…Nasce ” Il Sartorio”

Dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 presso Lercara Friddi, Città Archeologica dell’area metropolitana di Palermo, si svolge la manifestazione culturale ” Rinasce …Il Sartorio”. Un mese di incontri, mostre e concerti organizzati dall’Amministrazione comunale presso l’edificio scolastico “Sartorio” chiuso da diversi anni per ristrutturazioni. Il plesso, che sarà interessato da ulteriori lavori di ristrutturazione nel 2016, è stato edificato agli inizi dell”800 dall’allora amministrazione locale guidata dalla famiglia Sartorio -Scarlata.

Tra le tante attività organizzate dall’Amministrazione molto apprezzata  è stata ” Ri…vediamoci a scuola”: una mostra fotografica, che ha visto coinvolti gli ex alunni, dedicata alla scuola realizzata attraverso la raccolta di materiale fotografico che testimonia le vicende del “Sartorio”  dalla nascita ai nostri giorni.

Interessante tra le attività della sezione “Arte e Tradizioni” l’esposizione dei presepi provenienti da tutto il mondo di proprietà della famiglia Giordano in mostra fino al 6 gennaio 2016.

In calendario anche due concerti. Il primo ” Concerto di Natale” avrà luogo il 12 dicembre alle ore 19,00, protagonisti Gioivanni Miceli & Graziano Mossuto, il secondo, Concerto per quartetto di flauti ” Syrinx”, si svolgerà il 3 gennaio 2016 alle ore 19,00.

Il Comune di Lercara in occasione delle prossime festività natalizie ha in programma una serie di iniziative interessanti consultabili nel sito ufficiale dell’Amministrazione. Per consultarlo clicca qui