Palermo – Notte Bianca della scuola 2015

Dal comunicato stampa del Comune di Palermo

A conclusione della manifestazione “Panormus La scuola adotta la città”, l’assessorato alla Scuola del Comune di Palermo organizza la 4° edizione della “Notte bianca della scuola”. La manifestazione si terrà il 29 maggio, dalle 17 alle 24.

La notte bianca vedrà gli alunni delle scuole palermitane di ogni ordine e grado calcare uno speciale palcoscenico, trasformando piazze e scalinate degli assi viari delle vie Maqueda, Cavour, Ruggero Settimo e Generale Magliocco, in luoghi privilegiati di partecipazione e condivisione. Nel corso della serata sarà possibile assistere a concerti, performance di percussioni, esibizioni teatrali, saggi di danza. Si potranno ascoltare fiabe, fare sport, partecipare a una caccia al tesoro, ballare, prendere parte agli innumerevoli laboratori e ammirare estemporanee di pittura, scultura, mosaico.

Per l’occasione, il Comune ha messo a disposizione della cittadinanza un servizio di navette gratuite per raggiungere il centro città. Le navette partiranno dalle vie Ammiraglio Rizzo, Amedeo D’Aosta e piazzale Giotto alle ore 16,30 – 18,00 – 19,30 – 21 ,00 – 21 ,45, con ritorno alle ore 20,00 – 22,15 – 23,30.

Tra le attività che animeranno la notte bianca, grazie al progetto “Amici per lo Sport”, ci sarà anche lo street event nella simbolica “Cittadella dello Sport”, costruita dal Comune di Palermo per l’occasione in via Cavour, come area dove i ragazzi potranno svolgere attività ludico sportive.

Maggiori dettagli sulla Notte Bianca della Scuola sono disponibili al seguente link: clicca qui

Link ordinanza limitazione temporanea veicolare e di sosta in occasione della manifestazione: clicca qui

Brochure con programma dettagliato: clicca qui