Palermo – Ricostruire KHAN YUNIS

Riceviamo e pubblichiamo

Le donne Palestinesi, con la propria capacità e coraggio alla resistenza, rappresentano la colonna sonora della storia di un popolo, hanno inventato l’arte della vita, con gesti semplici da operaie, contadine, combattenti e madri, segnando i caratteri somatici della Palestina. A concretizzare il ponte emotivo, umano e politico che si stabilisce tra diverse realtà, ci sarà l’importante presenza testimoniale di Rosa Schiano, una attivista italiana, una donna del Sud, che ha vissuto a Gaza.
Sullo stesso parallelo, con una straordinaria comunione d’animo, artiste siciliane rispondono al richiamo che proviene da oltre i muri, da oltre i confini. La Sicilia delle donne risponde all’appello di Khan Younes e mette la propria capacità, professionalità ed arte al servizio della libertà del popolo palestinese.
Beatrice Monroy
Stefania Blandebourgo
Consuelo Lupo
Lucina Lanzara: cantautrice, voce e chitarra, con Giovanni Mattaliano al clarinetto e Massimo Patti al contrabbasso.
Alejandra Bertolino Garcia
Chiara Burgio:Poesia di Anna Maria Tornabene Burgio
performer :Laura Costa, Desirèe Burgio, Andrea Namio Paesaggio sonoro,Tony Landolina, Hiroko Komiya, Massimo Laguardia, di Datura;
Maria Teresa De Sanctis;
Valentina Barresi: canti medievali; alla chitarra tobia Vaccaro
Elena Pistillo

Rosa Schiano: attivista internazionale che ha vissuto a Gaza.
Coordinamento artistico: Gigi Borruso.
La Campagna “Ricostruire KHAN YUNIS“, lanciata dal Coordinamento di Solidarietà con la Palestina di Palermo, prosegue con l’obiettivo di unire i due popoli, e concretizzare il gemellaggio tra Khan Younes e Palermo.

In risposta all’appello del Sindaco di Khan Younes, lanciato durante l’aggressione militare dell’estate scorsa, il coordinamento organizza, Sabato 31 Gennaio dalle ore 19,00 ai Cantieri culturali della Zisa, Al Cinema De Seta, una serata il cui intero ricavato andrà in beneficenza allo stesso comune affinchè ne beneficino i minori resi inabili a causa dei bombardamenti.

Per adesioni e copromozione https://www.facebook.com/events/339776556208424/