BUONA PROVINCIA A TUTTI

Cultura, enogastronomia e storia. Una sintesi perfetta di “Buona Provincia a tutti”, una kermesse che racchiude gli aspetti più genuini della nostra identità e buona parte del patrimonio collettivo del territorio che va salvaguardato e sul quale dobbiamo puntare con forza per rilanciare la nostra economia. Segmenti che si incontrano e creano il fascino del gusto che si intreccia con l’arte e gli spettacoli, per promuovere l’immagine di un prodotto che vuole diventare volano di un turismo enogastronomico in fase di grande ascesa. Testimoni della nobile e millenaria storia e spettacolari per la loro imponenza sono una dimora storica e due Castelli dei comuni di, Bagheria, Castelbuono e Carini, che qui si trasformano in scenari della festa del gusto. Gli antichi manieri con le cornici merlate e i loro saloni nobiliari con gli splendidi affreschi diventano così luoghi d’incontro per consacrare quel rapporto tra arte ed enogastronomia che si muove sui binari di un visione positiva del territorio.
Giovanni Avanti
Presidente della Provincia Regionale di Palermo